Perfino la felicità

un documentario di CHIARA ANDRICH 

«Perfino la felicità è un film documentario sulla musica di Dario Buccino ‒ compositore, performer e teorico musicale ‒, sulle sue originali e dirompenti performance per lamiera d’acciaio e sul Sistema HN®, il sistema musicale da lui ideato. 
Il film si inoltra nell’universo artistico e umano di Dario Buccino, raccontando la sua instancabile esplorazione della risonanza affettiva del suono e condividendo momenti di lavoro e di vita con gli studenti, gli interpreti e gli ascoltatori.
Un viaggio lirico, arricchito da emozionanti immagini di concerti dal vivo, tra Palermo, Milano, Firenze e Parigi, alla ricerca del segreto dell’HN: la forza dell’Hic et Nunc, il qui e ora e, forse, la stessa felicità.»


Con Dario Buccino, Marco Crescimanno, Davide Gambino, Enrica Di Gangi, Marcella Giuffrè, Florinda Pecoraro, Alessandra Pipitone, Gilmo Sorrentino, Cristina Abati, Alessandro Librio.

Chiara Andrich si è laureata in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale presso l’Università di Padova nel 2006. Ha lavorato come montatrice presso alcune emittenti televisive, l’Observatorio de Cine di Barcellona e il Dipartimento di Film & Video di Fabrica, Benetton’s Research Centre on Communication. Autrice di film documentari, ha frequentato il Corso di Cinema documentario presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo, diplomandosi nel 2012.

HD | Colore | 60 minuti | ITA - Sub ENG
Produzione CSC | Centro Sperimentale di Cinematografia  | Sede Sicilia  | 2012